Apriamo le preiscrizioni fino al 13 dicembre!!!

16/11/2022 // Unisport Consulting

Preinscripcions ITA23

L’organizzazione della XIV Mitja Marató de Formentera e della 8KM Sant Ferran-La Savina, che si terrà il 13 maggio 2023, annuncia l’apertura del periodo per richiedere la preiscrizione a una delle due gare a partire da oggi, mercoledì 16 novembre e fino al prossimo 13 dicembre. In questa edizione, il numero totale di posti sarà di 2.000 per la Mitja Marató e 1.000 per la 8KM.

Per ottenere un posto è necessario partecipare preventivamente alla procedura di pre-iscrizione, che è gratuita e si effettua attraverso il sito ufficiale dell’evento www.marato-formentera.com. Se, una volta terminate le preiscrizioni, gli atleti preiscritti fossero più dei posti disponibili, il 15 dicembre si terrà l’estrazione dei posti davanti a un notaio.
I residenti regolari di Formentera e coloro che hanno partecipato a cinque o più edizioni, che in entrambi i casi hanno un posto garantito, sono esentati dall’effettuare questa preiscrizione. Il primo potrà richiederlo tramite l’area Esports del Consell de Formentera, mentre il secondo riceverà via mail un codice per accedere alla piattaforma e confermare la propria registrazione. Il termine per la registrazione di quest’ultimo sarà dal 16 novembre al 13 dicembre.
Tra tutti i preiscritti, l’organizzazione sorteggia il 15 dicembre, davanti a un notaio, i posti che restano disponibili, una volta scontati quelli formalizzati da chi ha sostenuto il test in 5 o più edizioni. Una volta effettuato il sorteggio, i vincitori potranno confermare la loro iscrizione tra il 20 dicembre e il 16 gennaio 2023.
Come di consueto nelle ultime edizioni dell’evento, che ha il patrocinio istituzionale del Consell de Formentera e del Governo delle Isole Baleari, la grande richiesta di partecipazione e le limitazioni territoriali proprie dell’isola, costringono l’organizzazione a istituire questo sistema di registrazione per coprire i 3.000 partecipanti consentiti tra le due prove.

ULTIMO GIORNO PER ISCRIZIONI AGEVOLATE SE HAI PARTECIPATO ALLA MITJA MARATÓ 2022

14/11/2022 // Unisport Consulting

Salida Marató 2

Si conclude oggi, lunedì 14 novembre, il periodo speciale di iscrizione alla Mitja Marató de Formentera e alla 8km Sant Ferran-La Savina 2023 per quegli atleti che lo scorso anno hanno partecipato alla 21 chilometri, al prezzo ridotto di 25 euro, in compenso per le circostanze verificatesi in relazione alla mancanza di idratazione per i corridori, che ha colpito particolarmente chi ha percorso il percorso più lungo da La Mola a La Savina.

Per questo motivo, l’iscrizione agevolata si applicherà esclusivamente ai partecipanti alla Mitja Marató 2022 e dovrà essere completata entro il 14 novembre per essere valida. Dal 16 novembre si aprirà il regolare periodo di iscrizione all’edizione 2023 senza alcun tipo di bonus.

Puoi accedere alla piattaforma e formalizzare la tua registrazione cliccando sul pulsante sottostante. È inoltre necessario utilizzare il numero DNI nel campo Codice di autorizzazione.

Iscriviti ora

Apriamo il termine per l’iscrizione scontata a 25 euro per chi ha partecipato alla Mitja Marató 2022

03/11/2022 // Unisport Consulting

Foto sortida Mitja

L’organizzazione della Mitja Marató de Formentera e della 8 km Sant Ferran-La Savina annuncia l’apertura di un periodo di iscrizione speciale, con diritto a uno sconto, per quegli atleti che lo scorso anno hanno partecipato alla 21 chilometri. Nello specifico, i partecipanti al test 2022 avranno la possibilità di assicurarsi un posto per l’edizione 2023, potendo confermare la propria iscrizione, tra il 10 ottobre e il 14 novembre, tramite il sito ufficiale ad un prezzo bonus di 25 euro.

Con questa decisione l’organizzazione della prova offre condizioni vantaggiose a chi ha partecipato lo scorso anno alla corsa lunga, in compenso delle circostanze verificatesi in relazione alla mancanza di idratazione per i corridori, che ha colpito soprattutto chi ha percorso la via più lunga da La Mola a La Savina. Per questo motivo, l’iscrizione agevolata si applicherà esclusivamente ai partecipanti alla Mitja Marató 2022 e dovrà essere completata entro il 14 novembre per essere valida. Da tale data si aprirà il regolare periodo di iscrizione all’edizione 2023 senza alcun tipo di bonus.

Inoltre, vogliamo garantire che siano state adottate tutte le misure necessarie affinché la situazione non si ripeta. Queste misure saranno annunciate prima dell’inizio del test.

Per tutto questo, speriamo di avere ancora la vostra fiducia e la vostra partecipazione!!

Puoi accedere alla piattaforma e formalizzare la tua registrazione cliccando sul pulsante sottostante. È inoltre necessario utilizzare il numero DNI nel campo Codice di autorizzazione.

Iscriviti ora

PROCESSO ISCRIZIONE

02/11/2022 // Unisport Consulting

Come forse già saprete, la Mezza Maratona di Formentera e 8 km hanno posti limitati per la particolarità dell’isola.

In questa edizione i posti totali saranno 2.000 per la Mitja Marató e 1.000 per la 8KM.

Per ottenere un posto è necessario partecipare preventivamente al processo di preiscrizione, che è gratuito e si effettua tramite il sito ufficiale. Se, una volta terminate le pre-iscrizioni, ci sono più atleti preiscritti rispetto ai posti disponibili, si terrà un’estrazione a sorte davanti a un notaio. Tutti gli interessati devono obbligatoriamente pre-iscriversi, altrimenti non entreranno nel sorteggio dei posti e, quindi, non avrebbero la possibilità di partecipare alle prove.

Pertanto, dal 16 novembre al 13 dicembre, si aprirà il periodo di preiscrizione per partecipare alla XIV Mitja Marató de Formentera e all’8KM Sant Ferran-La Savina, che si terrà il 13 maggio 2023.

Sono esenti dalla preiscrizione i residenti abituali di Formentera e coloro che hanno partecipato a cinque o più edizioni, che in entrambi i casi hanno un posto garantito. I primi potranno richiederlo tramite l’Area Sportiva del Consell de Formentera, mentre i secondi riceveranno nella propria email un codice per accedere alla piattaforma e confermare la propria registrazione. Il termine per la registrazione di quest’ultimo sarà dal 16 novembre al 13 dicembre. Il resto dei corridori deve pre-iscriversi tramite il sito ufficiale dal 16 novembre al 13 dicembre.

Tra tutti i preiscritti, l’organizzazione metterà a sorte il 15 dicembre, davanti a un notaio, i posti che rimarranno disponibili, una volta scontati quelli formalizzati da chi ha sostenuto la prova in 5 o più edizioni. Una volta effettuato il sorteggio, i vincitori potranno confermare la propria iscrizione tra il 20 dicembre e il 16 gennaio 2023.

Importante: Ricorda che la partecipazione al processo di pre-iscrizione non ti esonera dall’effettuare la registrazione definitiva, che viene confermata con il pagamento della relativa quota.

Borja Rodríguez e Ionela Clara prevalgono nella XIII Mitja Marató de Formentera

14/05/2022 // Unisport Consulting

Foto sortida MitjaL’atleta madrilena Borja Rodríguez (Association Atlética de Móstoles) e la rumena con sede a Valencia Ionela Clara, i cui genitori vivono a Formentera, hanno ottenuto la vittoria nella XIII Mitja Marató de Formentera, che si tiene nella calura estiva. Il vincitore ha fatto segnare un ottimo tempo di 1:10:23”, battendo sul traguardo Andreu Marimón, partito a 36”. Il podio maschile è stato completato da Toni Gran, con il tempo di 1h13’35”. Nelle femmine, il vincitore ha investito 1h27’56» per percorrere il percorso di 21 km dal Far de la Mola e dal Port de la Savina, dove si trovava il traguardo. Isabel Parra è stata la seconda classificata, con il tempo di 1h29’35» e la terza, Elena Sánchez, con il tempo di 1h30’10».

El Far de la Mola è stato teatro, un’altra edizione, dell’inizio della prova, a cui si sono iscritti 2.498 partecipanti. Alle 17:30 la presidente di Formentera, Ana Juan, ha tagliato il nastro ed è iniziata la gara, in condizioni impegnative per i corridori a causa del caldo intenso, che ha messo a dura prova i partecipanti. Ben presto si è formato un gruppo in testa, in cui si era già ritrovato Borja Rodríguez, che dopo aver percorso il km 10 si è già distinto al primo posto, dimostrando la sua ambizione. Dietro, Andreu Marimón è andato avanti e negli ultimi chilometri si è avvicinato alla testa della corsa, ma non è riuscito a superare Borja Rodríguez, che è riuscito a tagliare il traguardo al primo posto.

Foto Mitja

In campo femminile, la rumena Ionela Clara ha fatto una gara intelligente, dosando gli sforzi nei primi chilometri, in cui protagonista è stata Judit Pujol, prima nel passaggio sulla 10km. Ma da quel momento in poi, la vincitrice ha accelerato il suo ritmo e ha battuto le rivali fino a piazzarsi in prima posizione dopo il km 14. Isabel Parra ed Elena Sánchez si sono contese per il secondo posto in una lotta serrata, in cui hanno prevalso sulla prima.

Si ripetono la vittoria negli 8 km
Contestualmente alla mezza maratona, è iniziata anche la corsa di 8 km tra Sant Ferran e La Savina, con un’iscrizione di 1.225 corridori, in cui hanno partecipato i vincitori dell’edizione 2021, svoltasi poi nel mese di ottobre. Diego Martínez ha fatto segnare un tempo di 28’15” sul traguardo, davanti a Toni Ques (28’38”) e Llorenç Vidal (28’58”). Nelle donne, Roser Mañosa ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità su questa distanza e ha prevalso con il tempo di 33’03” su Cristina García (34’26”) e Natalia Fernández (35’05”).

Ganador 8km
Il test, che in questa edizione ha recuperato la sua consueta data nel mese di maggio, dopo essersi svolto nell’ottobre 2021 e sospeso nel 2020 a causa della pandemia, ha recuperato i dati di partecipazione pre-pandemia ed è tornato ad essere una festa dello sport e la buona atmosfera a Formentera, grazie al supporto istituzionale del Consell de Formentera, dell’Agència d’Estratègia Turística de les Illes Balears (AETIB) e di numerosi sponsor e collaboratori commerciali come Oysho, Trasmapi o Caixabank.

L’organizzazione si scusa per la mancanza di acqua
Nonostante ciò, viste le lamentele di alcuni corridori per la mancanza di acqua ai punti di rifornimento lungo il percorso e al traguardo, l’organizzazione riconosce che è stata insufficiente, per la quale si chiedono pubbliche scuse a tutti i corridori. Un fatto che, dall’organizzazione, è giustificato dal caldo intenso che si è verificato durante la celebrazione della prova, che ha provocato una maggiore ingestione di liquidi, e anche da una previsione errata nel numero di litri di acqua e contenitori non necessari riutilizzabile, visto l’impegno a non utilizzare imballaggi monouso.

Tutto pronto per la Mitja Marató de Formentera e la 8 km Sant Ferran – La Savina

13/05/2022 // Unisport Consulting

Recogida dorsales 2Più di 3.700 atleti si daranno appuntamento domani, sabato 14 maggio, a Formentera per partecipare alla XIII Mitja Marató Illa de Formentera e alla 8 km Sant Ferran – La Savina, nel più grande evento sportivo dell’isola. Per tutta la giornata di oggi, i partecipanti provenienti da diversi paesi e parti della geografia nazionale hanno raccolto i loro numeri nella tenda allestita al traguardo e potranno continuare a farlo anche domani mattina.
L’uscita di entrambi i test sarà alle 17:30. La Mitja Marató partirà dal faro di La Mola e il traguardo sarà situato nel Porto di La Savina. I 2.498 iscritti attraverseranno così l’isola per coprire i 21.097 chilometri di distanza. Contestualmente partirà la prova di 8 chilometri, che partirà da Sant Ferran e terminerà anche a Port de la Savina. A questa distanza si sono iscritti un totale di 1.225 atleti.

Recogida dorsales
Il test, che torna alla sua data abituale nel mese di maggio, dopo essersi svolto nell’ottobre 2021 a causa della pandemia e sospeso nel 2020, ha il patrocinio istituzionale del Consell de Formentera e dell’Agència d’Estratègia Turística de les Illes Balears (AETIB) ei suoi principali sponsor commerciali sono Oysho, Trasmapi e Caixabank.
Nel 2021 la vittoria alla Mitja Marató è andata a José Mauel Caplliure, con il tempo di 1h11’04», mentre nelle donne ha prevalso l’olandese Nesrine Njeim, con il tempo di 1h 23’33». Nella 8Km hanno prevalso Diego Martínez (29’23») e Roser Mañosa (32’31»).

Presentazione della gara

11/05/2022 // Unisport Consulting

Foto presentación 2022

Il Presidente del Consiglio, Ana Juan; Il Vicepresidente e Ministro del Turismo, Alejandra Ferrer, e il Ministro dello Sport, Paula Ferrer, hanno presentato oggi la XIII Formentera Mitja Marató e la IX 8 km Sant Ferran-la Savina, che si terrà questo sabato 14 maggio, all’isola. In totale, entrambe le prove riuniscono più di 3.700 atleti provenienti da diversi paesi e punti della geografia nazionale. Alla presentazione di oggi hanno partecipato anche il direttore di Unisport Consulting, Manuel Hernández, società organizzatrice dell’evento; il responsabile marketing Trasmapi, Nuria de la Torre, e il direttore dell’area Caixabank nelle Pitiusas, Gaelle Ledour, main sponsor dei test.

Ana Juan ha sottolineato che «Formentera è pronta ed entusiasta di ricevere il più grande evento del vasto calendario sportivo e degli eventi che l’isola offre in primavera». Juan ha evidenziato che quest’anno ci sono delle modifiche alla partenza: «La Mezza Maratona è una prova per godersi lo sport e questo ambiente privilegiato che è Formentera, e per tutti noi è importante che la prova sia rispettosa dell’ambiente; quindi, quest’anno il tendone animazione all’uscita de La Mola è stato spostato, per rispettare l’habitat del bullone; e anche, come l’anno scorso, la prova sarà priva di plastica usa e getta».

D’altra parte, Alejandra Ferrer ha ricordato «il fascino di questa competizione che, oltre a girare l’isola da un capo all’altro, è un’occasione ideale per i partecipanti e i loro accompagnatori per godersi Formentera nel mese di maggio, la sua natura, la sua cultura e gastronomia”.

Primavera sportiva a Formentera
Dal canto suo, Paula Ferrer è stata «molto soddisfatta perché l’isola sta dimostrando che possiamo organizzare eventi di rilevanza internazionale in diversi sport, come la vela, il judo, gli scacchi, il ciclismo o, ora, l’atletica… con la partecipazione di più di seimila persone tra tutte le prove». Il ministro dello Sport ha anche ringraziato «il lavoro dei volontari, delle forze di sicurezza, della protezione civile e delle squadre sanitarie che rendono possibile questa competizione».

Infine, Manuel Hernández, ha evidenziato che «il test ha praticamente coperto la quota di partecipanti, un ulteriore esempio della sua attualità e consolidamento nel calendario nazionale e internazionale».

Risparmio di 22.500 bottiglie di plastica
Come già fatto nel 2021, anche in questa edizione verrà regalata a tutti i partecipanti al traguardo una lattina riutilizzabile, che potranno riempire con acqua o bibite quando vogliono. Inoltre, presso i diversi punti ristoro delle gare, tutti i contenitori saranno riutilizzabili. Ciò consentirà di risparmiare fino a 22.500 bottiglie di plastica in un giorno.

Anche Ecopilas sarà presente nuovamente favorendo il riciclo delle batterie e, quest’anno, in collaborazione con il Consell de Formentera e il Governo delle Isole Baleari, sarà svolta un’attività nelle scuole dell’isola per sensibilizzare i più giovani sull’importanza di riciclare un materiale altamente inquinante.

La partenza delle due prove sarà alle 17:30, la Mitja Marató, come di consueto, dal faro di Mola; e quello di 8 km, da Sant Ferran.

CORSA SOSTENIBLE: ‘NO ALL’IMBALLAGGIO MONOUSO’

04/05/2022 // Unisport Consulting

ITA Plastic Free

Come abbiamo fatto nel 2021, anche in questa edizione continuiamo a dire no agli imballaggi in plastica monouso. Per fare ciò, al traguardo sarà consegnata a tutti i partecipanti una lattina da gara riutilizzabile, che potranno riempire con acqua o bibite quando vogliono. Inoltre, presso i diversi punti ristoro delle due gare, tutti i contenitori saranno riutilizzabili. Con questo risparmieremo fino a 22.500 bottiglie di plastica in un giorno. Collaborare è il modo più semplice per cambiare il mondo e lo faremo.

ECOPILAS

Come nelle precedenti edizioni, anche Ecopilas ci accompagnerà nella 1/2 Formentera Marathon diffondendo il suo impegno per il ritiro delle batterie e avrà un dettaglio con tutti coloro che depositano le batterie usate il giorno della gara presso lo stand situato accanto al numero del tendone collezione, al traguardo de La Savina. Inoltre, in collaborazione con il Consell de Formentera e il Govern de les Illes Balears, sarà svolta anche un’attività nelle scuole dell’isola per sensibilizzare i più giovani sull’importanza del riciclaggio di un materiale altamente inquinante. Ecopilas regalerà anche una valigia al vincitore sia della Mezza Maratona che della gara di 8 km.

3.723 corridori iscritti!

25/04/2022 // Unisport Consulting

Salida Marató 2021

Una volta terminato il periodo di registrazione e ripescaggio, possiamo annunciare che saranno finalmente 3.723 i corridori che prenderanno il via nell’edizione 2022 di quest’anno, tra la XII Mitja Marató e la 8 km Sant Ferran-La Savina. In particolare, la Mitja Marató riunirà 2.498 corridori, mentre un totale di 1.225 si sono iscritti all’evento più breve.

Ricordiamo che tutti i partecipanti potranno ritirare il proprio numero nella tenda situata sul Passeig de la Marina del Port de la Savina, vicino al traguardo, per tutto venerdì 13, non-stop dalle 10:00 alle 21:00, e il stesso giorno della gara, sabato 14, dalle ore 9:00 alle ore 14:30.
Per il ritiro del pettorale sarà indispensabile un documento di identità ufficiale (D.N.I., passaporto, patente di guida) e conoscere il pettorale assegnato. Il partecipante che non può presentarsi di persona per ritirare il proprio numero, può autorizzare un’altra persona attraverso il modulo ufficiale scaricabile in questa pagina.

Vi aspettiamo il 14 maggio a Formentera

Ultimi posti disponibili fino al completamento della registrazione!!

21/02/2022 // Unisport Consulting

Salida La Mola

Vi annunciamo che ci sarà finalmente un ripescaggio di posti per la nostra gara, quindi, se lo volete ancora, potete iscrivervi!

Accedi attraverso il sito di prova www.marato-formentera.com e scegli la distanza in cui vuoi iscriverti.

Le iscrizioni online rimarranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili o fino al 1 aprile 2022 (non prorogabile).

Nel form di registrazione compila i campi necessari e nell’ultima schermata accederai al POS virtuale, la piattaforma di pagamento online sicura. Dopo aver effettuato il pagamento devi cliccare su «Fine» e poi ti invieremo una mail di conferma al contatto che hai inserito nei tuoi dati personali. Conferma che è corretto.

Si ricorda che una volta effettuata la registrazione si considera definitiva e non si accettano modifiche o cancellazioni. Puoi contrarre un’assicurazione annullamento che ti offriamo durante il processo che ti coprirebbe per qualsiasi evenienza. Senza stipulare l’assicurazione, l’importo versato non può essere reclamato (per infortunio, malattia, impossibilità a partecipare all’evento, ecc.).

A nome dell’organizzazione vogliamo ringraziarvi per il vostro interesse per la gara.

Un saluto e ci vediamo a Formentera il 14 maggio!!!!

IMPORTANTE!!! RICORDA CHE HAI FINO AL 7 FEBBRAIO PER FORMALIZZARE LA TUA ISCRIZIONE

04/02/2022 // Unisport Consulting

ITA Ultimos dias inscripcion

Ricorda che se hai effettuato la preiscrizione per partecipare alla nostra gara, hai tempo fino al 7 febbraio per elaborare la tua iscrizione finale alla XIII Mitja Marató de Formentera o all’8KM Sant Ferran-La Savina. Per farlo, accedi al nostro sito ufficiale www.marato-formentera.com e completa la tua registrazione. È molto importante che lo facciate prima della data indicata perché, se la conferma dell’iscrizione e il pagamento della quota non vengono effettuati, ogni opzione sul posto andrà persa.

Per completare la registrazione definitiva, si accede ad essa attraverso il numero identificativo (DNI, NIE, passaporto, ecc.) utilizzato nella preregistrazione e che deve essere utilizzato anche nel campo Codice di autorizzazione per accedere alla piattaforma di registrazione.

Quest’anno la prova, che ha il patrocinio istituzionale del Consell de Formentera e del Governo delle Isole Baleari, recupera le consuete date in calendario, che si terranno il 14 maggio. L’evento offre a tutti gli appassionati di corsa l’incredibile esperienza di correre da un capo all’altro sull’isola di Formentera, l’ultimo paradiso del Mediterraneo. Ricordiamo che nella scorsa edizione, tra la mezza maratona e la 8 km, hanno partecipato più di 3.000 atleti, cifra che dovrebbe essere superata il prossimo 14 maggio.

Tutti i preregistrati possono elaborare la loro registrazione ufficiale dal 14 gennaio

12/01/2022 // Unisport Consulting

Iscricioni ufficialiUna volta terminato il periodo di preiscrizione, l’organizzazione della XIII Mitja Marató de Formentera e dell’8KM Sant Ferran-La Savina ha adottato la decisione di convalidare tutte le domande pervenute, senza dover effettuare il sorteggio inizialmente previsto, quindi tutti i partecipanti I corridori e broker che hanno richiesto la preiscrizione entro il termine prescritto possono formalizzare la loro iscrizione definitiva dal 14 gennaio al 7 febbraio, attraverso il sito ufficiale www.marato-formentera.com. Se durante questo periodo non viene effettuata la conferma dell’iscrizione e il pagamento della quota, ogni opzione sul posto andrà perduta.
Per completare la registrazione definitiva, si accede ad essa attraverso il numero identificativo (DNI, NIE, passaporto, ecc.) utilizzato nella preregistrazione e che deve essere utilizzato anche nel campo Codice di autorizzazione per accedere alla piattaforma di registrazione.
Quest’anno la prova, che ha il patrocinio istituzionale del Consell de Formentera e del Governo delle Isole Baleari, recupera le consuete date in calendario, che si terranno il 14 maggio. L’evento offre a tutti gli appassionati di corsa l’incredibile esperienza di correre da un capo all’altro sull’isola di Formentera, l’ultimo paradiso del Mediterraneo. Ricordiamo che nella scorsa edizione, tra la mezza maratona e la 8 km, hanno partecipato più di 3.000 atleti, cifra che dovrebbe essere superata il prossimo 14 maggio.

Páginas:1234567...38»
  • MAIN SPONSOR

  • MAIN SPONSOR

  • Sponsor