Tutto pronto per la Mitja Marató de Formentera e la 8 km Sant Ferran – La Savina

13/05/2022 // Unisport Consulting

Recogida dorsales 2Più di 3.700 atleti si daranno appuntamento domani, sabato 14 maggio, a Formentera per partecipare alla XIII Mitja Marató Illa de Formentera e alla 8 km Sant Ferran – La Savina, nel più grande evento sportivo dell’isola. Per tutta la giornata di oggi, i partecipanti provenienti da diversi paesi e parti della geografia nazionale hanno raccolto i loro numeri nella tenda allestita al traguardo e potranno continuare a farlo anche domani mattina.
L’uscita di entrambi i test sarà alle 17:30. La Mitja Marató partirà dal faro di La Mola e il traguardo sarà situato nel Porto di La Savina. I 2.498 iscritti attraverseranno così l’isola per coprire i 21.097 chilometri di distanza. Contestualmente partirà la prova di 8 chilometri, che partirà da Sant Ferran e terminerà anche a Port de la Savina. A questa distanza si sono iscritti un totale di 1.225 atleti.

Recogida dorsales
Il test, che torna alla sua data abituale nel mese di maggio, dopo essersi svolto nell’ottobre 2021 a causa della pandemia e sospeso nel 2020, ha il patrocinio istituzionale del Consell de Formentera e dell’Agència d’Estratègia Turística de les Illes Balears (AETIB) ei suoi principali sponsor commerciali sono Oysho, Trasmapi e Caixabank.
Nel 2021 la vittoria alla Mitja Marató è andata a José Mauel Caplliure, con il tempo di 1h11’04», mentre nelle donne ha prevalso l’olandese Nesrine Njeim, con il tempo di 1h 23’33». Nella 8Km hanno prevalso Diego Martínez (29’23») e Roser Mañosa (32’31»).

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

  • MAIN SPONSOR

  • MAIN SPONSOR

  • Sponsor